Versione italiana English version

Da 20 anni operiamo nella valorizzazione del legno di recupero

Il Gruppo Rosso opera da circa un ventennio in tutti i settori inerenti la valorizzazione del legno. Attualmente l'attività più importante si sviluppa sulla raccolta, lavorazione, stoccaggio e conferimento di biomasse, trasformate in cippato, da destinare alle produzioni energetiche.

L'attività, da prima artigianale, si è sviluppata esponenzialmente occupandosi, via via, di tutte le filiere del legno.

Siamo pertanto operatori, oltre che nelle biomasse, con la relativa gestione boschiva del bene, nel recupero di legno di recupero, nella valorizzazione degli imballaggi, disponendo di tre aree riconosciute dal CONAI come piattaforme "Rilegno", nella vendita di pellets, nella commercializzazione di segature, piallaggi, trucioli di legno e lolla di riso, usate prevalentemente come lettiere.

Commercializziamo legna da ardere e operiamo come attività di servizi, disponendo di cippatori, vagli e pale semoventi, per la triturazione o cippatura per conto terzi.

Come attività di servizio ci occupiamo del recupero del legno in genere, tramite la messa a disposizione di cassoni scarrabili di grande volume, particolarmente adatti per la raccolta presso le segherie e produttori di imballaggi. Ci occupiamo inoltre di smaltimento di ceneri, derivate dalla combustione di biomassa, e del ritiro e conferimento di cortecce, di sfalci, di verde pubblico, di ramaglie e potature.

Tutte queste attività sono servite dalla Rosso Srl - Autotrasporti, che garantisce la regolarità delle consegne e la capacità di servizio. Attualmente, la Rosso Srl, dispone di una ventina di mezzi, tra camion-rimorchi e auto-articolati.